normativa diportistica

Scheda 1 di 19.

1289. Quando il comandante di un'unità navale è tenuto a presentare la denuncia di evento straordinario all'Autorità Marittima?




1290. Ai sensi del Codice della Nautica da diporto, all'estero qual è l'Autorità a cui va presentata la denuncia di evento straordinario?




1291. A chi spetta in modo esclusivo la direzione della manovra e della navigazione di un'unità?




1292. Il comandante dell'unità navale che in caso di urto non dia nei limiti del possibile alle altre unità le notizie necessarie per l'identificazione della propria imbarcazione:




1293. Ai sensi del Codice della Navigazione, cosa si intende per denuncia di avvenimenti straordinari?




1294. Ai sensi del Codice della nautica da diporto, quale tra questi comportamenti costituisce un illecito amministrativo?




1295. Il comandante di una unità, che durante la navigazione venga a conoscenza del pericolo in cui versa un'altra unità.




1296. Avvenuto un urto tra unità navali:




1297. Il comandante dell'unità soccorritrice è tenuto a tentare il salvataggio di persone che siano in mare o in acque interne in pericolo:




1298. Il comandante di un'unità navale che omette di prestare assistenza ovvero tentare il salvataggio nei casi in cui ne ha l'obbligo a norma del Codice della Navigazione:




© Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche parizale, dei contenuti senza autorizzazione scritta da parte di pnautica

2022- 2024 pnautica.it